Pedodonzia a Roma Prenestina

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica si interessa di seguire la salute dentale dei bambini dalla nascita fino all’adolescenza. È molto importante che il bambino esegua controlli periodici dal dentista anche in assenza di dolore, sia per instaurare un rapporto di fiducia con lo specialista, sia per curare precocemente denti cariati, sia per intercettare alterazioni dello sviluppo cranio-facciale e malposizionamento dentale.

Ruolo del pedodonzista è anche quello di consigliare una corretta alimentazione ed educare il piccolo paziente al mantenimento dell’igiene orale.

pedodonzia-roma-prenestina

Prevenire l’insorgenza di patologie dentali o intervenire precocemente è di fondamentale importanza al fine di evitare ripercussioni sulla dentizione permanente, inoltre i denti da latte fungono da guida e da mantenitori di spazio per la futura dentizione permanente.

Lo specialista valuterà di caso in caso la necessità di eseguire la sigillatura dei denti definitivi con procedure terapeutiche non invasive atte a remineralizzare o stabilizzare piccolissime lesioni intercettate precocemente. La sigillatura si effettua decontaminando i solchi occlusali e successivamente applicando una resina sui solchi di tali denti. Si raccomanda portare il piccolo paziente in visita dall’odontoiatra almeno due volte l’anno dai due anni di età.

Per qualsiasi dubbio o curiosità contatta un dentista a Roma Prenestina del nostro Studio Dentistico, ti consiglieremo la migliore soluzione per il tuo caso.

Dentista-pigneto-prenestina

Dott.ssa Elisabetta Gifuni

La Dottoressa è Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria presso la II Università degli studi di Roma Tor Vergata nel 1992. Esercita da allora la libera professione con particolare interesse nella Conservativa e Protesi. Diplomata in Odontotecnica nel 1986 alla scuola professionale G. Eastman.

Richiedi la tua visita gratuita